Porto Cesareo, il Sindaco sui luoghi colpiti dalla mareggiata: “Sempre vicini ai nostri cittadini”

Insieme all’assessore alla pesca e alla sua vice il primo cittadino ha incontrato i rappresentanti dei pescatori per concordare le modalità di erogazione dei contributi.

“Continueremo ad essere vicini al territorio e ai nostri concittadini in qualsiasi momento. Non è l’apparire che ci rende presenti e operativi, ma l’agire”, con queste parole, Silvia Tarantino, primo cittadino di Porto Cesareo, commenta il sopraluogo svolto questa mattina al Porto della località rivierasca.

La forte mareggiata dell’altra notte, ricordiamo, ha provocato danni a imbarcazioni di pescatori attraccate in banchina. Alcune sono andate a picco travolte dalle forti onde.

Dopo una prima ricognizione, questa mattia il sindaco, accompagnata dall’assessore alla pesca Salvatore Albano e dalla sua vice Anna Peluso, ha incontrato i rappresentanti dei pescatori per avere un’idea precisa dei danni subiti dai concittadini e concordare le modalità di erogazione dei contributi.

Fortunatamente, la situazione non è la stessa registratasi poco più di un anno fa, il 12 novembre del 2019, ciononostante anche in questo caso si è dovuto fare la conta dei danni, con alcuni piccoli natanti andati a picco a causa del forte vento di scirocco.

Nella stessa giornata, anche un’altra nota località balneare, Gallipoli, è stata flagellata dal maltempo. Nella “Città Bella”, infatti, le forti raffiche, in pochissimo tempo hanno fatto tracimare il mare con la città letteralmente invasa dall’acqua in poco tempo.



In questo articolo: