Porto Cesareo fa i conti con il maltempo, a picco alcune imbarcazioni sul lungomare per il forte vento

Fortunatamente non si sono registrati gravi danni e nessuno è rimasto ferito. Poco più di un anno fa una mareggiata mise quasi in ginocchio la città.

Fortunatamente non si è registrata la stessa situazione di poco più di un anno fa, quando, il 12 novembre 2019, una forte ondata di maltempo mise quasi in ginocchio un’intera città.

Porto Cesareo, come Gallipoli, si vede costretta nuovamente a fare i conti con le perturbazioni atmosferiche che in queste ore hanno colpito l’intero territorio salentino.

Nelle scorse ore, infatti, il forte vento di scirocco ha causato disagi e danni sul lungomare della località rivierasca, dove, alcuni piccoli natanti sono andati a picco. Per fortuna, ripetiamo, non si sono registrati danni gravi e nessuno è rimasto ferito.

 

“Abbiamo avuto timore – spiega il primo cittadino Silvia Tarantino – di rivivere i disagi e la paura della mareggiata di novembre 2019, rimasta nei nostri ricordi com’è rimasta la ferita al territorio, non ancora rimarginata.

Per fortuna – conclude – gli interventi effettuati nel porticciolo insieme alla Capitaneria di Porto, a seguito di quell’evento calamitoso dello scorso anno, con il recupero di decine e decine di corpi morti, ha evitato che in queste ore si registrassero danni maggiori”.



In questo articolo: