Una visita eccezionale riceveranno i detenuti di “Borgo San Nicola” di Lecce. Questa mattina, infatti, il prof. Sergio Carlucci, direttore del centro di genetica del laboratorio “Pignatelli”, terrà un incontro nella casa circondariale sul tema della genetica, con particolare riferimento alla “nutrigenetica” e alla possibile prevenzione.
È prevista la partecipazione di Diomede Stabile, giovane affetto da malattia genetica, che porterà la sua esperienza e Dario Marangio in rappresentanza di “Bnl per Telethon” che ha promosso l’iniziativa.
L’incontro con i detenuti intende manifestare l’attenzione ed il rispetto verso chi vive il disagio della carcerazione e vuole portare il messaggio della scienza e della ricerca contro le malattie genetiche, principale obiettivo della manifestazione Telethon che, da oltre venti anni, promuove la conoscenza scientifica, oltre che sollecitare la raccolta fondi.
Lo scorso anno tale iniziativa è stata accolta con grande interesse e partecipazione ed i detenuti, nell’occasione, destinarono a Telethon il ricavato dei loro manufatti nell’ambito di una manifestazione di valorizzazione del lavoro in carcere.
