Un terribile incidente stradale che, considerata la dinamica, poteva trasformarsi in tragedia si è consumato a pochi passi dal Bar Commercio di Lecce. Tratto tanto importante per la città quanto ‘maledetto’ e diventato spesso, in passato, teatro di episodi simili.
Le lancette dell'orologio avevano da poco segnato le 14.30 quando una giovane donna è stata investita mentre attraversando la strada sulle strisce pedonali, in viale Ugo Foscolo. La malcapitata è stata centrata in pieno da un’auto, una Fiat Panda vecchio modello che non è riuscita ad evitarla.
Non è chiaro cosa realmente sia accaduto in quei concitati momenti, ma l’impatto con il mezzo è stato talmente forte che la giovane è caduta sull’asfalto dolorante.
I presenti che hanno assistito alla scena hanno attivato senza perder tempo la macchina dei soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno accompagnato a sirene spiegate la donna al pronto soccorso dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. L’ambulanza è arrivata al nosocomio in «codice rosso», quello che indica i casi più gravi, ma fortunatamente la poveretta non è in pericolo di vita. Ha riportato 'soltanto' diverse contusioni, giudicate guaribili in pochi giorni.
I medici che l'hanno presa in cura stanno effettuando comunque tutti gli accertamenti del caso per scongiurare la presenza di lesioni interne.
Sul posto anche gli uomini della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell'accaduto e regolato il traffico che, ovviamente, era intenso.
