Assembrati e senza mascherina davanti a un circolo privato, scattano 14 sanzioni

Proseguono i controlli da parte delle Forze dell’Ordine per far rispettare il divieto di assembramento. Verificate a Lecce e provincia 228 persone e 34 attività commerciali.

Non conosce soste l’attenzione delle forze dell’ordine sul rispetto delle misure di distanziamento sociale per il contrasto alla diffusione del virus covid-19.

A tal proposito, anche per la serata di ieri il Questore di Lecce, Andrea Valentino, ha disposto una serie di servizi straordinari, a Lecce e provincia, che vede coinvolte sinergicamente Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

La Polizia di Stato, ha controllato, in città e in provincia, 228 persone e 34 attività commerciali.  

Si è avuto modo di constatare l’osservanza delle recenti normative, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e l’Ordinanza della Regione Puglia, da parte delle diverse attività commerciali verificate.

Di contro, è emerso un approccio meno corretto ai dettami di legge per quanto concerne le persone.

Infatti, a Lecce, in Corte dei Chiaromonte, è stata segnalata la presenza di un assembramento rumoroso. Gli agenti, quindi, sono intervenuti e, giunti sul posto, nei pressi di un circolo privato, hanno verificato la presenza di un gruppo numeroso di circa una cinquantina di persone, alcune delle quali prive della mascherina, irrispettose del cosiddetto distanziamento sociale e, soprattutto, poco inclini a essere controllate.

14 tra queste saranno sanzionati per aver violato il divieto di assembramento.



In questo articolo: