Offende e minaccia gli arbitri dopo la gara di basket, scatta il Daspo per un 60enne

L’uomo era stato precedentemente destinatario dello stesso provvedimento in occasione di una partita di calcio del Campionato di Eccellenza 2017/2018.

Ha assunto reiteratamente comportamenti violenti nel corso di due incontri di pallacanestro e, per questo motivo, è stato destinatario di un provvedimento di Daspo da parte del Questore di Lecce, che adesso lo terrà lontano dalle manifestazioni sportive per due anni.

Gli episodi si sono verificati in due occasioni presso il palazzetto dello sport “Pala Andrea Pasca” di Nardò e, rispettivamente, durante gli incontri di basket “Nuova Pallacanestro Nardò-Ciaurri Mesagne” e “Pallacanestro Frata Nardò-Sicoma Val di Ceppo Perugia”.

Nello specifico, l’uomo, un 60enne, facente parte peraltro del Direttivo della squadra di basket del Nardò, durante l’evento sportivo dell’1 marzo 2018 è intervenuto al termine della partita mentre gli agenti cercavano di far defluire i tifosi della squadra locale per poi consentire l’uscita dagli spogliatoi ai giocatori della compagine avversaria.

In seguito, all’uscita della coppia arbitrale dagli spogliatoi, il 60enne li ha aggrediti, proferendo frasi dal contenuto offensivo e minaccioso. Gli stessi direttori di gara, hanno riferito nella circostanza, di essere stati oggetto di sputi nel corso dell’incontro.



In questo articolo: