​Blocca la strada con i sacchi della spazzatura: arrestato senegalese già noto per spaccio

E’ finito in manette a Maglie un cittadino extracomunitario sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma per il reato di spaccio di droga: sono intervenuti i Carabinieri del Norm dopo che l’uomo aveva ostacolato il traffico con dei rifiuti.

Curioso episodio quello registrato nelle scorse ore a Maglie: un cittadino extracomunitario, infatti, è stato notato mentre posizionava alcune buste e alcuni secchi contenenti rifiuti perfettamente al centro di una carreggiata cittadina.
 
Non pochi i disagi creati dall'uomo, soprattutto alla circolazione stradale, tanto da costringere qualcuno a richiedere l'intervento di una pattuglia delle Forze dell'Ordine. Sul posto, poco dopo, è sopraggiunta una automobile dei Carabinieri del Norm di Maglie, i quali hanno provveduto a bloccare e identificare il soggetto, cogliendolo proprio in mezzo alla strada mentre compiva le strane attività.
 
Si trattava, nel dettaglio, di un cittadino proveniente dal Senegal, regione dell'Africa occidentale, il quale non è risultato sconosciuto agli archivi delle forze di polizia. Sul senegalese, infatti, pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma che tempo fa lo aveva accusato del reato di spaccio di sostanza stupefacente.
 
Ai militari salentini del Norm, dunque, non è rimasto altro che ammanettare l'uomo, dichiararlo in stato di arresto, per poi trasferirlo in una cella della casa circondariale "Borgo San Nicola" di Lecce.
 
Sulla nostra Pagina Facebook (clicca qui) il video integrale dell'uomo intento a posizionare sacchi di immondizia nel cuore della strada e dell'arrivo dei Carabinieri sul posto, a seguito della segnalazione dei cittadini.
 
Il primo agosto anche un altro giovane extracomunitario è stato protagonista di un altro strano episodio: a Poggiardo un senelagese dette in escandescenza, aggredendo i carabinieri, e venne arrestato.



In questo articolo: