Le vacanze stanno per volgere al termine, ma di certo un 48enne non si aspettava di concluderle con il serio di rischio di vedersi rubata la propria autovettura. È successo tutto nella tarda serata di ieri quando, a Torre Suda, un soggetto pluripregiudicato originario della provincia di Frosinone ha cercato di appropriarsi di una Fiat Stilo parcheggiata e lasciata temporaneamente con le chiavi inserite nel quadro di accensione.
Il proprietario del veicolo, però, si è provvidenzialmente accorto che qualcuno si era seduto al posto di guida della sua vettura, con il motore già acceso e intento a percorrere la via in retromarcia. Resosi conto di quanto stesse accadendo, l’uomo si è lanciato di corsa verso il malvivente: ne è nata una colluttazione con tanto di urla e strilli che hanno destato la curiosità di tutti i residenti della zona.
Tra questi vi erano anche due poliziotti napoletani in vacanza e i Carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Racale che nel frattempo stavano effettuando un servizio di perlustrazione nella località marina.
Le Forze dell’Ordine hanno così raggiunto il teatro della vicenda, fermando il ladro. Si trattava di Davide Davide, classe 1982, immediatamente condotto in caserma. I militari della Compagnia di Casarano hanno poi accertato che l’uomo era alloggiato da due giorni in un hotel della zona e all’interno della stanza aveva in uso le chiavi di una Fiat Panda rubata due giorni prima a Ceccano, centro in provincia di Frosinone.
Nel frattempo, il 48enne proprietario della Stilo ha raggiunto la Guardia Medica di Racale per le lesioni riportate, soprattutto ai polsi. Se la caverà con un riposo di un paio di settimane. Per tutti questo, in accordo con l’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere il cittadino laziale con le accuse di rapina impropria e ricettazione.
