​Spacciano droga in spiaggia, ma i bagnanti se ne accorgono e chiamano i poliziotti in acqua scooter. Nei guai due gambiani

Un gambiano senza fissa dimora è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente mentre all’altro è stato notificato il decreto di espulsione già emesso dalla Questura di Foggia.

Quei movimenti ‘indiscreti’ tra due extracomunitari, seduti sulla spiaggia di ‘Baia Verde’, non sono passati inosservati ad alcuni bagnanti che, insospettiti da quei gesti, hanno richiamato l’attenzione del personale della Squadra Nautica di Gallipoli, in quel momento in servizio a bordo degli scooter d’acqua.
 
I poliziotti, giunti dal mare verso la battigia, hanno ascoltato attentamente il resoconto dei ‘testimoni’ che con dovizia di particolari hanno raccontato l’accaduto: pochi minuti prima, i due stranieri avevano ceduto un involucro di piccole dimensioni ad una terza persona che si era, poi, allontanata. Insomma, lo scambio aveva stuzzicato il seme del dubbio, quanto basta per vederci chiaro.
 
I poliziotti, scesi dallo scooter, hanno immediatamente fermato ed identificato uno dei ‘protagonisti’ della storia: un 19 enne gambiano senza fissa dimora che ha tentato di disfarsi dell’involucro, gettandolo per terra.
 
Una volta recuperato il pacchetto i dubbi si sono concretizzati: conteneva quattro dosi di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish.  Nel frattempo, anche l’altro straniero era stato fermato e controllato: durante la perquisizione personale è spuntato fuori un pacchetto di sigarette contenente un’altra dose della stessa sostanza e una sigaretta artigianale tipo “spinello”.
 
In totale, la squadra nautica della Questura di Lecce ha sequestrati circa 16 grammi di sostanza  stupefacente e  la somma di 25 euro, presunto provente dello spaccio.
  
Alla fine, il 19enne gambiano è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente mentre all’altro uomo, gambiano 26enne, anch’esso senza fissa dimora, gli è stato notificato il decreto di espulsione già emesso dalla Questura di Foggia. 



In questo articolo: