Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Una pistola rubata in casa scovata dal fiuto di Zilo: finisce nei guai un imprenditore

by Redazione
29 Ottobre 2016 14:48
in Cronaca
0

È stato ancora una volta il supporto del cane ‘Zilo’, fido componente dell’unità cinofila di Modungo, a permette ai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli di rintracciare, questa mattina, una pistola detenuta illecitamente nel suo appartamento.
 
L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo alle prime luci dell’alba di oggi, nel corso di un più ampio servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le armi. Alla presenza del cane ‘Zilo’, infatti, i Carabinieri si sono presentati nell’appartamento di P.N., imprenditore incensurato classe 1979, dove è stata rinvenuta una pistola “Walther PPK” calibro 7,65 corredata da due caricatori con all’interno rispettivamente tre e sei proiettili dello stesso calibro, il tutto in ottimo stato di conservazione.
 
Indagando a fondo, i militari gallipolini hanno scoperto che l’arma da fuoco era stata oggetto di furto regolarmente denunciato nel mese di febbraio del 2015. L’uomo 37enne, dopo le formalità di rito, risulta adesso indagato in stato di libertà con le accuse di delitti di ricettazione e detenzione illegale di arma comune da sparo.
 
Sono ancora in corso gli accertamenti per verificarne se la pistola sia stata utilizzata eventualmente  in uno o più episodi criminosi.
 
Fondamentale, come detto, il supporto dell'unità cinofila: in particolare è il cane Zilo a tornare agli onori della cronaca, riuscendo a far assicurare ai suoi 'colleghi' di rintracciare alcuni malviventi. Soltanto lo scorso 27 agosto il Carabiniere a quattro zampe era risultato decisivo in una operazione antidroga portata a compiemento a Nardò: in quella occasione Zilo riuscì a fiutare ben sei piante di marijuana coltivate in un appartamento di un uomo, un 31enne neretino.

Tags: detenzione-di-armi
Previous Post

Colombi avvelenati ai piedi di Santa Croce: macabro spettacolo in centro

Next Post

​Crollano le assunzioni a tempo indeterminato in Puglia, salgono i voucher. I dati nello studio di Confartigianato e Unisalento

Ultime Notizie

Cronaca

Ubriaco cade a terra, perde un coltello e aggredisce gli agenti. 47enne arrestato

by Redazione

A San Cataldo di Lecce un 47enne ubriaco cade a terra, perde un coltello e aggredisce un agente della Polizia...

“Chiama la tua ASL”, prenotazioni dedicate per i pazienti oncologici

Oltre ogni barriera, l’arte che unisce l’Europa fa tappa a Vienna con il progetto di Chiara Gemma

Casa Sanremo 2027, il Festival oltre l’Ariston. Il Palafiori si prepara a riaccendere i riflettori

Basket in carrozzina: al via la stagione 2026-27 della Lupiae Team Salento

Presentato il “Festival del Cinema Europeo”. Programma, ospiti e anteprime

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026