​Violento tamponamento sulla Lecce-Gallipoli. Ape si ribalta, conducente al ‘Fazzi’

Trasportato in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce, il conducente dell’ape che è stata tamponata da una jeep all’altezza dello svincolo per Lequile. Ha riportato contusioni al braccio e alla testa.

Caos sulla strada statale 101, Lecce-Gallipoli. Gli automobilisti davanti alla lunga coda che si era creata, a pochi passi dallo svincolo per Lequile/San Pietro Vernotico, hanno capito immediatamente che si era appena verificato un incidente stradale.
  
La dinamica è ancora tutta da ricostruire, ma dalle prime segnalazioni sembra che una Jeep, guidata da un uomo, abbia tamponato un’ape, carica di pedane che nell’impatto si sono riversate sull’asfalto provocando non pochi disagi agli automobilisti di passaggio. Sono stati proprio loro a lanciare l’allarme intuendo la gravità della situazione. L’uomo alla guida, G. B., 63enne, è rimasto intrappolato nel piccolo abitacolo tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
  
Quando i caschi rossi hanno estratto il malcapitato dalle lamiere ormai accartocciate del mezzo a tre ruote, lo hanno consegnato subito nelle mani dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza a sirene spiegate all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni si sono rivelate fortunatamente meno gravi di quanto ipotizzato: l’uomo ha riportato un forte contusione, al braccio e alla testa. I medici lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti, per scongiurare lesioni interne ma non è in pericolo di vita.  
  
Sul posto, per regolare il traffico particolarmente intenso in quel tratto, gli uomini della polizia e dei carabinieri che non solo hanno effettuato tutti i rilievi di rito per ricostruire l’accaduto, ma hanno permesso di liberare la strada in totale sicurezza. 



In questo articolo: