A fuoco due scooter al Liceo Banzi Bazoli di piazza Palio

In mattinata due mezzi parcheggiati presso il liceo scientifico sono andati distrutti per le lingue di fuoco che si sono sprigionate all’improvviso. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. La Polizia sta indagando per capire se si tratti di dolo o meno.

Davanti all’ingresso di tanti Istituti scolastici superiori, o nei cortili interni degli stessi, non si può non notare la marea di mezzi a due ruote con cui i ragazzi raggiungono la propria scuola. Scooter e qualche moto fanno bella mostra di sé ogni mattina al suonare della campanella che dà l’inizio alle lezioni e rimangono lì finchè la giornata scolastica non giunge al termine.

Questo accade, ogni giorno, anche presso il Liceo scientifico Banzi Bazoli di Lecce che si affaccia su piazza Palio, soprattutto all’ingresso da via Martino Marinosci. Questa mattina, però, un brutto episodio si deve registrare tra quei mezzi parcheggiati.

Poco prima delle 11 due scooter sono andati a fuoco e di essi rimane soltanto lo scheletro incenerito. L’allarme è stato lanciato dall’Istituto e sul posto sono arrivati i vigili del Fuoco del comando provinciale al fine di domare l’incendio che ha corroso le carrozzerie. Sono poi sopraggiunte le volanti della Squadra Mobile di Lecce.

Al momento è difficile fare ipotesi di ogni genere: potrebbe essere un fatto provocato dal caso o un episodio doloso. Le fiamme possono aver dapprima lambito uno dei due mezzi per poi abbracciare anche il due ruote parcheggiato accanto oppure, se di dolo si tratta, l’obiettivo di ignoti potrebbero essere stati i due scooter andati distrutti.

A fare chiarezza nelle prossime ore saranno gli agenti di Polizia, che ovviamente sono entrati a scuola per ascoltare eventuali testimoni e soprattutto i proprietari dei due ciclomotori.



In questo articolo: