A passeggio con la marijuana, dal controllo finisce ai domiciliari. Nei guai volto noto nel mondo dello spaccio

Un uomo è stato fermato in città per un controllo della polizia ed è stato trovato con 26,14 gr. di marijuana di cui ha cercato di disfarsi. In casa del cellophane con cui probabilmente intendeva confezionare altra droga.

Si aggirava per le vie del centro storico della città, quando è stato sottoposto a controllo da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine. Gli agenti, infatti, nella tarda serata di ieri, ha notato un giovane che camminava a piedi e che cercava di eludere il controllo della Polizia, svoltando velocemente in via Roberto Di Biccari, una stradina che sfocia in piazza Sant’Oronzo.

Non è sfuggito agli occhi degli operanti il gesto con cui, dopo aver svoltato l’angolo, il giovane si è disfatto di una busta di cartoncino che poi è stata immediatamente recuperata dai poliziotti. All’interno della borsa vi erano diciassette bustine in cellophane trasparente con chiusura lampo contenenti marijuana del peso complessivo di gr 26.14.
 
Alla luce della scoperta, il giovane non è stato mai stato perso di vista ed è stato  fermato e identificato come Andrea Bisconti, 35enne già noto alle Forze dell’ordine
 
Al fine di completare il quadro d’indagine, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del fermato dove, all’interno di un box, in particolare in una cassetta portautensili, sono state trovate 18 bustine di cellophane trasparente, identiche a quelle utilizzate per il confezionamento delle dosi sequestrate poco prima, ma prive di stupefacente.
 
Come da procedura, su disposizione del PM di turno , Dottoressa  Buffelli, Bisconti è stato condotto agli arresti domiciliari.

I controlli antidroga messi in atto dalla Polizia sono quotidiani, su tutto il territorio salentino. Tra questi l’operazione degli agenti del commissariato di Taurisano che appena 10 giorni fa hanno tratto in arresto un 44enne di Casarano con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in questo caso si trattava di cocaina e hashish.



In questo articolo: