Abusò della nipotina per cinque anni? Indagato nonno paterno per violenza sessuale

I fatti contestati si sarebbero verificati tra il 2012 ed il settembre del 2017. La bambina adesso ha dieci anni e vive a Lecce con la madre.

Avrebbe abusato della nipotina di Lecce per cinque lunghi anni, tra le mura della propria casa.
Il nonno paterno, un pensionato brindisino di 73 anni, risulta indagato per violenza sessuale aggravata e continuata. Intanto, il gip del tribunale di Brindisi ha accolto la richiesta d’incidente probatorio, avanzata dal pubblico ministero. Verrà adesso nominato un consulente, in vista dell’ascolto protetto della presunta vittima, fissato per il mese di marzo. Lo specialista dovrà poi vagliare l’attendibilità dell’eventuale versione dei fatti della bambina.

I fatti contestati si sarebbero verificati tra il 2012 e il settembre del 2017.
La bambina adesso ha 10 anni e vive a Lecce con la madre, poiché i genitori, due professionisti, sono separati da tempo. Nel periodo in questione, in occasione di alcune visite, nel fine settimana, al padre ( assolutamente estraneo alla vicenda) che risiede a Brindisi, la piccola si sarebbe recata anche presso la casa del nonno.
Sarebbero almeno due, gli episodi finiti al vaglio della magistratura e per i quali, all’indagato viene contestata la pesante accusa. La bimba, in alcune circostanze, mentre era in casa del nonno paterno, sarebbe stata “invitata” da quest’ultimo a sedersi a cavalcioni su di lui. Sarebbero seguite, una serie di toccatine e palpeggiamenti nelle parti intime. Non solo, poiché altre volte, la piccola sarebbe stata costretta a vedere filmati pornografici, assieme al nonno.
I presunti episodi sarebbero così maturati in un contesto familiare, apparentemente non degradato, né segnato da criticità economiche e sociali.
La bambina, avrebbe però trovato il coraggio di confidarsi con la madre. A quel punto, il Consultorio dell’Asl avrebbe segnalato i presunti abusi ad un centro antiviolenza. In seguito, il genitore decise di presentare formale denuncia.



In questo articolo: