Assalito all’improvviso da tre banditi col volto travisato. Così, dal nulla. E la giornata del dipendente di una ditta situata a Maglie – che si occupa della gestione di slot machine – cambia da un momento all’altro. Non certo un inizio di weekend positivo, insomma. Specie se i malviventi, oltre ad accerchiare l’uomo – peraltro in netta inferiorità numerica – riescono a sottrarre una somma di denaro intorno agli 8mila euro. Questa, in sintesi, la vicenda avvenuta intorno alle 14.30 di ieri presso la stazione di servizio Agip situata sulla Ugento-Racale. Avrebbero atteso che uscisse dal bar presente nell’area rifornimento per poi rapinarlo. Un’azione premeditata in anticipo? Ancora non è dato saperlo. Saranno le autorità competenti a stabilirlo con precisione appena terminate le indagini.
Si sarebbero avvicinati al dipendente della società magliese e, sotto minaccia d’arma da fuoco, ci hanno messo poco ad ottenere il denaro contante. Soldi che la vittima dell’atto predatorio generalmente raccoglie compiendo il “giro” per questioni lavorative. Prima gli hanno ordinato di scendere dall’auto – una Wolkswagen Up – impossessandosi del bottino. Dopodiché, non contento, nella rapina è rientrata anche la vettura stessa. E poi via, lontano, fuggendo a tutta velocità insieme ai complici che, nel frattempo, correvano sulla strada a bordo di una Fiat Uno.
Lui, visibilmente scosso dalle azioni criminose subite, a quel punto non poteva far altro che chiamare le forze dell’ordine. Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri della Stazione di Ugento, i quali insieme ai colleghi della Compagnia di Casarano stanno conducendo le indagini al fine di risalire agli autori del deprecabile gesto.
Utili potrebbero risultare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, qualora ve ne siano.
