Aggredisce la sua ex per strada davanti a tre bambini, leccese arrestato dalla Polizia

Un 39enne leccese non avrebbe rispettato il divieto di avvicinamento alla propria ex compagna. Tra i due, per strada, un animato litigio segnalato alle Polizia di Lecce. Per la donna, una ferita sanguinante al labbro superiore.

Sul margine sinistro della carreggiata un’autovettura ferma, dove l’occupante avrebbe inveito contro la madre di tre bambini piccoli, che in quel frangente li stava tenendo per mano. E lei, sul labbro superiore, aveva una visibile ferita sanguinante. Questo quanto rilevato dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Lecce, intervenuti ieri, in tarda serata, su segnalazione della locale sala operativa. L’episodio è arrivato a conoscenza delle forze dell’ordine per opera della comunicazione fornita da alcuni passanti, torvatisi di fronte all’animato litigio.

Sul posto, per prestare le prime cure alla donna, i sanitari del 118. Lì, la vittima ha dichiarato agli operatori intervenuti d’esser stata aggredita dal proprio ex compagno, successivamente identificato in un leccese del ’76. Peraltro, stando ai dettagli inviatici dalla Polizia leccese, lui era già stato raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento alla ragazza per pregressi maltrattamenti.
 
Dopodiché, si è provveduto a condurre l’intero nucleo famigliare presso gli Uffici della Questura. E dopo aver raccolto la denuncia della donna e sentita l’Autorità Giudiziaria, è avvenuto l’arresto del 39enne con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di maltrattamenti in famiglia e violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna. Ora si trova presso alla Casa Circondariale di Lecce. 



In questo articolo: