I carabinieri della Stazione di Poggiardo, la scorsa notte hanno tratto in arresto un 27enne del posto, per spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, si trovava agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Poggiardo, poiché in attesa di giudizio per i reati di violenza sessuale e lesioni personali nei confronti una connazionale residente nello stesso paese.
I militari locali, già dalla tarda serata di ieri, avvedutisi degli strani e continui movimenti di giovani (anche minorenni) nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, avevano deciso di effettuare un servizio di osservazione all’esito del quale lui, infine, è stato tratto in arresto in flagranza di reato con l’accusa – dalla quale ora dovrà difendersi – per spaccio di 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ceduta ad uno studente 20enne del posto. Il trancio di hashish, trovato occultato sotto una autovettura, era stato poco prima acquistato ragazzo che, alla vista degli operatori avrebbe poi gettato sotto il veicolo.
Le conseguenti perquisizioni hanno poi consentito di sottoporre a sequestro, a carico del citato 27enne, la somma contante di 850 euro, ritenuta presunto provento della precedente illecita attività di spaccio. Mentre gli immediati accertamenti sono risultati positivi nel raccogliere idonei e concordanti elementi di colpevolezza nei confronti del 20enne, considerato responsabile di concorso nel medesimo reato. La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza a Poggiardo.
