Altro dramma sulle strade del Salento: muore una donna, il marito in ‘codice rosso’

Quattro automobili coinvolte nel sinistro stradale avvenuto stamattina all’ingresso Nord del parco commerciale di Cavallino. Una donna, purtroppo, ha perso la vita al termine di un violento tamponamento. Il marito è ricoverato in ‘codice rosso’ al ‘Fazzi’.

A distanza di nemmeno ventiquattrore dal terribile incidente in cui ha perso la vita uno studente di Copertino, le strade del Salento tornano a macchiarsi di sangue. Questa volta a fare da teatro all’ennesima tragedia è la Lecce-Maglie, a pochi passi dallo svincolo per Cavallino. Il bilancio è terribile: Giuseppe De Marco 62enne del Capo che si trovava alla guida di una Matiz è stato trasportato d’urgenza al ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivato in codice rosso. La moglie, Isabella De Santis foggiana d’origine purtroppo non ce l’ha fatta. È morta sul colpo.
   
All’origine del sinistro, un violento scontro. Stando ad una prima ricostruzione, i coniugi sarebbero stati tamponati da una Seat Ibiza all’altezza del centro commerciale, in un punto in cui si dovrebbe procedere a passo d’uomo a causa di alcuni lavori. L’urto è stato talmente forte che la Matiz a sua volta ha sbattuto contro la macchina che la precedeva – una Renault Captur – per poi finire contro il guard-rail che delimita la carreggiata.
   
Immediato l’intervento delle ambulanze del 118, che hanno soccorso le persone ferite. Il 62enne dopo essere stato estratto dalle lamiere è stato accompagnato al nosocomio salentino, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. La compagna di vita, invece, sarebbe spirata in pochissimi minuti. Feriti, ma non in condizioni gravi, anche gli occupanti delle altre vetture coinvolte.
   
Sul posto anche carabinieri della stazione di Cavallino e del Norm di Lecce per i rilievi. 

Come anticipato in apertura d'articolo, il Salento piange oggi un'altra vittima della strada. Ieri, purtroppo, a Copertino ha perso la vita un giovane 16enne. A nulla sono serviti i tentativi dei presenti di rianimarlo, cercando di salvarlo. Il ragazzo però è morto sul colpo a causa dello scontro con una Lancia Y guidata da una donna.



In questo articolo: