Forse la sostanza stupefacente era nascosta in quel determinato luogo per fare sì che si potesse mimetizzare al meglio e perché fosse “protetta” nel migliore dei modi dagli animali presenti, tutto ciò, però, a nulla è servito in quanto non si è riusciti a sfuggire all’intuito degli uomini della Polizia.
Nel pomeriggio di sabato, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano, a seguito di una intensificazione mirata del controllo del territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, insospettiti da alcuni movimenti ambigui che si erano registrati nei pressi di un casolare, hanno effettuato una perquisizione domiciliare.
L’intuito dei poliziotti ha portato a scovare, all’interno di un fienile in agro di Presicce, ben nascosto tra animali e balle di fieno, numerose scatole di cartone, che contenevano, in vasi di vetro e buste di plastica, quasi due kg di marijuana, due bilancini di precisione, un rotolone di cellophane, tre paia di forbici e la somma di più di 1000 euro.
La droga e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e l’uomo, Andrea Errico, un 39enne originario di Tricase, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito Errico è stato tradotto presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce.
