Nel corso degli ultimi giorni, nell’ambito di tutta la giurisdizione di competenza, i Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno intensificato i servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati a contenere la diffusione del covid-19, prevenire e reprimere il contrasto dei reati contro il patrimonio, consumo e spaccio sostanze stupefacenti.
Ruffano
A Ruffano i militari della Stazione locale, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno arrestato nella flagranza del reato Fabio Margarito, 37enne e Maria Grazia Lupo, 30enne, conviventi.
Nello specifico a seguito di una perquisizione domiciliare gli uomini della “Benemerita” hanno rinvenuto, grazie al fiuto del cane Iax, occultati all’interno di una credenza: 2 contenitori in vetro con all’interno 81 gr. di marijuana; 2 bilancini di precisione; materiale vario per il confezionamento e sostanza da taglio.
La coppia, espletate le formalità di rito, stata tradotta presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari.
Racale
A Racale, invece, i Carabinieri del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Casarano, hanno deferito in stato di libertà un uomo, poiché al termine di una perquisizione domiciliare, è stato scoperto a coltivare 6 piante di marijuana dall’altezza di circa 30 cm.
La coltivazione era eseguita grazie all’utilizzo di impianto di ventilazione e illuminazione a tempo.
Un’altra denuncia
Sempre a Racale i militari della Stazione locale hanno deferito in stato di libertà un ragazzo che a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti complessivamente 0,44 gr. di cocaina.
