Prima compiono un furto e mesi dopo occupano abusivamente un’abitazione, in manette 54enne e 38enne a Calimera54

I due avevano nascosto la refurtiva nella casa che avevano occupato. L’arresto al termine delle indagini. uno è stato tradotto in carcere, l’altro ai domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Calimera, nel comune della Grecìa salentina, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce, su richiesta di della Procura della Repubblica, nei confronti di Giovanni Doria, 54enne, nato a Calimera, ma residente a Padova e M.A., 38enne leccese, responsabili di furto in abitazione in concorso e violazione di domicilio.

Le indagini – condotte dalla Stazione – sono state avviate quando i militari nell’ottobre di quest’anno sono intervenuti presso un’abitazione privata occupata arbitrariamente dai due che, approfittando dell’assenza del proprietario – perché recluso, vi si sono stabiliti.

Nel corso della perquisizione gli uomini della “Benemerita” hanno rinvenuto diversi oggetti di valore, già oggetto di denuncia, che da accertamenti successivi sono risultati essere stati rubati da una casa del comune griko lo scorso agosto.

L’inchiesta – proseguita attraverso una serie di accertamenti tecnici e riscontri acquisiti mediante le dichiarazioni rese ai militari da alcuni testimoni –  ha permesso di identificare gli autori e ricostruire i due distinti episodi.

Arrestati espletate formalità di rito, venivano tradotti Doria, presso la casa circondariale Lecce e M.A. nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.