Alla vista dei Carabinieri si disfa di un involucro con 40 dosi di cocaina, arrestato 20enne

È avvenuto in seguito a una serie di controlli nel territorio di Trepuzzi. Nel corso delle verifiche denunciati anche un 46enne e un 15enne

Nella serata di martedì i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina hanno nuovamente concentrato più pattuglie nella zona di Trepuzzi, dove i militari per garantire più sicurezza ai cittadini stanno portando avanti un’intensa attività di controllo del territorio che negli ultimi tempi ha prodotto risultati positivi.

Anche questa volta, nel bilancio della lotta all’illegalità e al degrado, non sono mancati gli arresti e le denunce.

In tutta la zona nell’arco della serata sono state controllate un centinaio di persone, mentre è stato intimato l’alt a una quarantina di mezzi.

Durante le verifiche a tappeto delle zone frequentate dai più giovani, l’attenzione si è concentrata su un gruppo di ragazzi notato in posizione defilata alle spalle di un bar che si trova nel centro del paese, fra cui c’era un 20enne del posto, noto alle Forze dell’Ordine, che appena ha visto la pattuglia avvicinarsi con estrema disinvoltura ha lasciato cadere per terra un involucro, sperando che nessuno lo notasse. L’esperienza dei due Carabinieri però ha giocato a suo sfavore, infatti i militari  hanno recuperato l’involucro che conteneva una quarantina di dosi di cocaina, inoltre aveva in tasca circa seicento euro in contanti ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Il ragazzo è stato quindi condotto in caserma, dove al termine degli esami sulla polvere bianca trovata in suo possesso è stato dichiarato in arresto per detenzione illecita di stupefacenti.

Per un operaio di 46 anni, invece, fermato alla guida della propria auto, è scattata la denuncia sempre per possesso di droga. Infatti durante la perquisizione è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e di un bilancino di precisione.

Oltre allo spaccio, non sono mancati i risultati nell’attività di contrasto al consumo di stupefacenti, infatti sono stati segnalati al Prefetto due giovani trovati in possesso di marijuana e hashish per uso personale.

Infine, è finito nei guai anche un 15enne, denunciato per aver rubato una bicicletta ad un 61enne del posto.

Naturalmente, i procedimenti che riguardano le persone arrestate e denunciate, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso dei successivi giudizi in contraddittorio tra le parti, sono nella fase delle indagini preliminari.



In questo articolo: