Stava tranquillamente ‘passeggiando’ a piedi quando ha incrociato sulla sua strada i poliziotti del commissariato di Taurisano. È stato in quel momento che per Radames Trianni, 27enne di Ugento sono cominciati i guai. Prima ha provato a ‘defilarsi’, poi a nascondere un oggetto in plastica. Il suo errore è stato quello di pensare di passare inosservato.
Ha cambiato atteggiamento quando ha visto gli uomini in divisa
Agli agenti, infatti, non è sfuggito quel comportamento ‘insolito’ né il movimento simile, forse troppo, ad un tentativo maldestro di disfarsi di qualcosa. Così lo hanno fermato ed identificato, non prima di aver recuperato il pacchetto che aveva buttato per terra, poco prima. I dubbi sono diventati certezze quando lo hanno aperto: conteneva 18 involucri di cocaina, confezionati con del cellophane bianco termosaldato.
A quel punto, gli uomini in divisa hanno esteso il controllo anche all’abitazione del 27enne. E le sorprese non nono mancate neanche durante la perquisizione domiciliare. In un cassetto, infatti, è stata rinvenuta la somma di 1.820 euro, probabile provento della vendita della sostanza stupefacente.
La droga e il denaro sono stati sequestrati. L’uomo, invece, è stato sottoposto ai domiciliari. L’arresto, come detto, è scaturito da un’attività di perlustrazione e osservazione svolta sin dalle prime ore di ieri pomeriggio dalla volante che aveva “notato” il comportamento a tratti sospetto del giovane.
