Si impossessa di chiavi inglesi e cibo in un supermarket e fugge su una bici rubata, arrestato 34enne

I fatti a Ruffano. L’uomo è finito ai domiciliari e dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato. Su di lui gravava anche un provvedimento di espulsione.

carabinieri

Nella giornata di ieri, a Ruffano, i Carabinieri della Stazione locale, sono intervenuti presso un supermercato del posto e arrestato in flagranza di reato, Moussa Siddiki, 34enne, che adesso dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato

Nello specifico, l’uomo, poco prima dell’arrivo dei militari dell’Arma, aveva rubato dagli scaffali dell’esercizio commerciale un set di chiavi inglesi e alcuni generi alimentari, per poi tentare la fuga a bordo di una bicicletta rubata – il cui furto era stato denunciato, poco prima, dal proprietario– prima di essere localizzato ed immobilizzato dagli uomini della “Benemerita”.

In seguito a una serie di accertamenti, il 34enne è risultato gravato da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.

Moussa Siddiki, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Eseguito un ordine di carcerazione

Nel corso della mattinata del 9 maggio scorso, nel capoluogo, i militari della Stazione di Lecce principale, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Lecce – Ufficio Esecuzioni Penali, traendo in arresto Ettore Costantini, 41enne.

L’uomo deve scontare la pena di 6 anni reclusione per reati in materia di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato sottoposto a detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.