
Nella mattinata di ieri, intorno alle 6.30, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 42 anni, in regola sul territorio nazionale, per tentata rapina, resistenza e lesioni colpose.
L’uomo, ponendosi in mezzo alla strada, ha bloccato un’auto nel tentativo di rubarla mentre questa transitava su viale Otranto, è salito sul cofano del mezzo e ha colpito il parabrezza con pugni.
A bordo vi erano tre ragazzi italiani che sono stati minacciati dallo straniero allo scopo di farsi consegnare il mezzo.
Il conducente, spaventato dal rapinatore, nel tentativo di scappare, ha effettuato retromarcia e salendo sul marciapiede ha impattato contro un segnale stradale di fronte all’ingresso della Questura.
Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti e hanno bloccato il 42enne che opponeva resistenza.
L’uomo è stato arrestato e su disposizioni del Pubblico Ministero di Turno, presso la Procura della Repubblica di Lecce, associato presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.
Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.