Nasconde sotto la sella dello scooter cocaina, hashish, marijuana e soldi in un calzino. Arrestato 44enne di Lecce

Inoltre gli agenti hanno rinvenuto bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Il denaro probabile provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato tradotto in carcere.

Gli Agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di Flavio Verdichizzo, 44enne leccese, che si dovrà difendere dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I fatti

Nel corso del servizio di controllo del territorio, gli uomini di “Viale Otranto” hanno notato i movimenti dell’uomo noto per essere persona dedita all’attività di spaccio e dopo una breve attività di osservazione, hanno preso la decisione di procedere a un controllo.

Il 44enne alla vista della Polizia, si è disfatto di un involucro, prontamente recuperato dagli agenti, con all’interno cocaina del peso complessivo di 5,60 grammi.

La perquisizione nel box

Nel corso della verifica, poi, è stata recuperata altra sostanza stupefacente che nascondeva in un box di pertinenza della sua abitazione.

Nello specifico, sotto la sella di un ciclomotore parcheggiato all’interno del garage, è stato trovato un contenitore con dentro diversi involucri di cellophane che contenevano: 242,16 gr. di cocaina purissima; altri 14,00 gr. della stessa sostanza stupefacente; 7,95 gr. di hashish; 57,00 grammi di marijuana; 5 bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento di dosi. Inoltre, all’interno di un calzino sono stati rinvenuti 2.000 euro suddivisi in banconote da 50.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro compreso il denaro considerato provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto emerso, Verdichizzo è stato tratto in arresto e, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica Massimiliano Carducci, tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: