Con un mandato di arresto europeo sulla testa, si nasconde nel Salento. Arrestato 47enne rumeno

Era ricercato per reati sessuali. I militari dell’Arma dei Carabinieri lo hanno tratto in arresto a Matino. È stato condotto in carcere.

Era ricercato per reati sessuali con “Mandato di Arresto Europeo” l’uomo che, nel pomeriggio di ieri, è stato ritrovato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Casarano coadiuvati dai colleghi della Stazione di Matino.

Si tratta di un 47enne originario della Romania che, dopo mirate e meticolose ricerche svolte dagli uomini dell’Arma, è stato individuato dai militari presso un’abitazione sita nel Comune di Matino.

I fatti risalgono al 2020 quando l’uomo, legato alla vittima da vincolo di parentela, avrebbe avanzato proposte sessuali seguite da palpeggiamenti, all’epoca dei fatti ancora minorenne.

Dopo un primo rapporto sessuale sarebbe nata una vera e propria relazione durata diversi mesi.

Solo nel 2021, la madre della vittima ha scoperto il rapporto tra i due e ha formalizzato la denuncia presso le autorità di polizia locali.

A seguito di ciò l’uomo è stato sottoposto a processo e condannato dall’Autorità Giudiziaria rumena che, vista l’irreperibilità dello stesso, ha emesso un Mandato di Arresto Europeo.

Nel corso del pomeriggio di ieri, dopo che i militari hanno accertato la sua identità, lo hanno arrestato in osservanza al provvedimento pendente a suo carico.

Il 47enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, dove rimarrà a disposizione delle autorità giudiziarie.