Tenta di disfarsi di 35 grammi di eroina gettandola nel water, finisce in manette 49enne ad Alliste

Inoltre sono stati trovati dai Carabinieri materiale per il confezionamento e una grossa somma in denaro. Due persone sono state arrestate a Matino e una a Racale.

Nel corso delle ultime ore, nell’ambito di tutta la giurisdizione di competenza, i Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno intensificato i servizi coordinati di controllo del territorio anche con l’impiego di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia con il fine di contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Alliste

Ad Alliste i militari della Stazione di Racale con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato, hanno arrestato in flagranza di reato R. G. 49ene, in quanto a seguito di una perquisizione domiciliare è stato sorpreso a detenere: 1 involucro contenente complessivamente 35 gr. di eroina, rinvenuta all’interno del pozzetto fognario di cui aveva tentato di disfarsi buttandolo nel water; 1 bilancino di precisione; materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e la somma in denaro di 665 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Il 49enne al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Matino

A Matino i Carabinieri del Nor – Sezione operativa della Compagnia di Casarano supportati dai colleghi della Stazione locale hanno tratto in arresto in flagranza R. G. 50enne e P.A. 49enne.

I due sono stati sorpresi nelle fasi dello scambio di un panetto di marijuana dal peso complessivo di 1,040 kg.

La successiva perquisizione veicolare eseguita sull’autovettura con cui P.A. è giunto sul posto ha consentito di rinvenire, occultato sotto il sedile lato passeggero, un ulteriore involucro contenente complessivamente 3,5 gr. della stessa sostanza. La droga è stata sequestrata, mentre per il 50enne e il 49enne sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Racale

A Racale, infine, gli uomini della “Benemerita” della Stazione locale hanno arrestato sempre in flagranza F. W. G., perché, al termine della perquisizione personale e del veicolo su cui viaggiava, è stato scoperto a occultare 8 involucri contenenti complessivamente 2,9 gr. di cocaina.

Successivamente i Carabinieri hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione e hanno rinvenuto: 14 involucri contenenti 9 grammi dello stesso stupefacente; 1 involucro contenente 2,8 gr. di marijuana; 1 bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Anche per lui sono stati disposti i domiciliari.



In questo articolo: