Cosparge la moglie di liquido infiammabile e cerca di darle fuoco, in manette 72enne a Melissano 

L’uomo è accusato di tentato omicidio. Il gesto al termine di un litigio con la consorte. Il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato conseguenze ben più gravi.

Un nuovo caso di maltrattamenti in famiglia in Salento che, questa volta, poteva avere conseguenze drammatiche e che solo l’intervento dei Carabinieri ha impedito che si trasformasse in tragedia.

Nella mattinata di oggi, a Melissano, i militari della Stazione locale sono intervenuti presso un’abitazione del posto e hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 72enne che adesso si dovrà difendere dall’accusa di tentato omicidio.

Nello specifico l’uomo, al culmine dell’ennesimo litigio con la moglie, ha tentato di darle fuoco con un accendino, dopo averla spinta per terra e cosparsa di liquido infiammabile.

La richiesta di soccorso immediata da parte della vittima alla centrale operativa ha consentito l’intervento tempestivo degli uomini della “Benemerita”, che hanno immobilizzato l’uomo poco distante dall’abitazione, messo in fuga dalle grida di aiuto della consorte.

La donna, fortunatamente, ha riportato lesioni non gravi.

L’accendino e gli indumenti imbrattati di liquido infiammabile sono stati sottoposti a sequestro.

Il 72enne, al termine delle formalità di rito arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: