Leggi tutto" />

Spacciava droga, anche a minorenni. Alla fine lo fiutano i cani dei Carabinieri: arrestato

Si era creato il suo “giro”, una piazza d’affari dove spacciare marijuana e hashish. Alla fine, però, lo hanno incastrato i cani dell’Unità Cinofila dei Carabinieri, abili a fiutare sostanze e altri oggetti utili per lo spaccio. Così, Francesco Fiorentino, nato a Poggiardo nel 1992, è stato dichiarato in stato di arresto.

L’ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stato eseguito nelle scorse ore dal Carabinieri della caserma di Melpignano, su ordine del GIP del Tribunale di Lecce.

Il 27enne è accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di cessione di droga a minori.

Il tutto è nato da una denuncia da parte dei militari della stazione di Corigliano d’Otranto i quali, a seguito di una perquisizione effettuata nello scorso agosto con il supporto del nucleo cinofili di Modugno fu trovato in possesso di 45 grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Da lì è nata tutta la successiva attività di indagine, che ha portato a ricostruire la fiorente attività di spaccio del reo. Dall’analisi del traffico telefonico è poi stato possibile rintracciare numerosi acquirenti, provenienti da diversi comuni limitrofi. Due di essi, una volta convocati in caserma, si rivelavano essere minorenni.

L’uomo è così finito ai domiciliare, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.



In questo articolo: