Arrestato 56enne di Melissano coinvolto nell’inchiesta sul traffico di alcolici. Era irreperibile da giorni

L’arresto a opera dei militari dell’Arma della Stazione di Melissano. L’uomo è implicato nelle indagini della Magistratura friulana a seguito delle indagini della Fiamme Gialle di Udine.

Su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Udine, ma dal 12 giugno era irreperibile.

Fatto sta che non è sfuggito ai militari dell’Arma che lo hanno rintracciato, dando esecuzione al provvedimento.

I Carabinieri della Stazione di Melissano, hanno tratto in arresto Silvano De Leone, 56enne nato a Gallipoli, ma residente a Melissano, in esecuzione al provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura friulana.

De Leone è stato rintracciato dagli uomini della “Benemerita” nei pressi della propria abitazione.

L’ordinanza, ripetiamo, scaturisce dall’indagine condotta dal 2016 dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Udine, nei confronti di 20 persone, facenti parte di un’associazione a delinquere operante in diversi paesi europei e dedita al traffico di alcool, attraverso la quale è stata consumata una frode fiscale alle accise di diversi milioni di euro.

Il 56enne, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione, dove dovrà rimanere in regime di arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: