Si è conclusa con un importante arresto la giornata del 28 dicembre per gli uomini della Squadra Mobile di Lecce.
Nella tarda serata di ieri, infatti, gli agenti della Questura hanno messo le manette ai polsi di Valentino Nobile, 28enne, volto già noto alle Forze dell’Ordine, originario di Campi, ma residente a Giogilorio, frazione di Surbo, per detenzione illegale di armi comuni da sparo e numeroso munizionamento e per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione, intensificati soprattutto nel periodo delle festività natalizie e di fine anno e grazie anche alla costante attività info-investigativa, gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare dall’esito indubitabile.
Infatti, la verifica ha permesso agli investigatori della squadra mobile di rinvenire tre pistole: una pistola semiautomatica “BROWNING” mod 1906, cal. 6,35; una pistola semiautomatca “BERNARDELLI” mod. 68, cal. 6,35 e un revolver scacciacani modificato cal. 38 e perfettamente funzionante e 103 cartucce di vario calibro.
Sono stati scoperti, inoltre, più di 150 grammi di marijuana, circa quattro grammi di cocaina, 20 grammi di hashish e due etti abbondanti di sostanza da taglio.
Armi e droga sono state sequestrate e l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
