Assalto armato nella notte in un fast-food di Torre Dell’Orso: recuperano la cassa ma dentro non c’è nulla

Nel cuore della notte due malviventi aramati di pistola si sarebbero presentati davanti ad un furgoncino di bibite e panini, intimando al titolare di farsi consegnare la cassetta dell’incasso, ma una volta fuggiti scoprono che era vuota. Indagano i Carabinieri di Melendugno

Paura questa notte sul lungomare di Torre dell’Orso, marina di Melendugno. Ignoti malviventi si sarebbero presentati armati davanti a un chiosco di un rivenditore di bibite e panini.

In particolare, uno di loro avrebbe impugnato una pistola e, coperto in volto da un passamontagna, avrebbe intimato al gestore del furgoncino di consegnare loro la cassetta con l’incasso della serata, per poi fuggire a bordo di un’automobile.

Il tutto sarebbe successo nel cuore della notte: erano da poco passate le 3.00, tra la gente che ancora affollava il lungomare della località marina, due banditi si sarebbero avvicinati con fare minaccioso al furgoncino di un fastfood. In particolare uno di loro avrebbe estratto l’arma da fuoco, insistendo per farsi consegnare la cassettina contenente il denaro.

Afferrato il bottino, i due sarebbero fuggiti dapprima con una corsa a piedi, per poi salire a bordo di una vettura che i testimoni descrivono di colore scuro (probabilmente una Fiat modello Punto), infine dileguandosi tra le strade delle coste adriatiche.

Però qualcosa è andato storto ai due: la cassettina, infatti, una volta aperta, è stata scoperta completamente vuota.  Nessun colpo, dunque, nemmeno qualche decina di euro.

Nel frattempo, il titolare del furgoncino, ha allarmato i Carabinieri.

I militari del Nucleo operativo e Radiomobile di Melendugno sotto gli ordini del Tenente Rolando Russo sono giunti prontamente sul posto e hanno ascoltato il racconto della vittima e di alcuni testimoni che per caso si sono trovati ad assistere alla scena.

In queste ore sono in corso le indagini che potrebbero portare alla identificazione, alla denuncia e allo stato di fermo dei due malfattori.



In questo articolo: