È stata presentata questa mattina, nell’Aula Magna della Corte d’Appello, la neoeletta Giunta unitaria dell’Associazione Nazionale Magistrati del Distretto di Lecce e il suo unitario programma. La giunta è composta da: Giuseppe De Nozza, pubblico ministero della Procura di Brindisi, nelle vesti di presidente; Antonio Barbetta, giudice civile del tribunale, tesoriere; Alessandra Leone, giudice del tribunale di Taranto, con delega alla comunicazione sui social; Laura Orlando, giudice civile del tribunale di Lecce, nelle vesti di segretario; Barbara Nestore, giudice del tribunale di Brindisi; Eleonora Guido, giudice del tribunale di Lecce; Carlo Errico, giudice della Corte di Appello di Lecce. Il presidente De Nozza, che subentra a Vincenzo Scardia, è stato nei giorni scorsi con 111 preferenze, il più suffragato nelle elezioni per il rinnovo della giunta esecutiva sezionale (Ges) dell’Associazione nazionale magistrati (Anm) del distretto di Lecce, Brindisi e Taranto.
Va detto che alle elezioni per il rinnovo della giunta, hanno votato in 197 su 265 aventi diritto al voto, ed è stata del 73.34% l’affluenza totale
Nel corso della presentazione di oggi, De Nozza ha dichiarato: “La nuova giunta esprime continuità con il lavoro straordinario di Vincenzo Scardia ed è caratterizzata da modernità nei contenuti e nelle modalità”. Ed ha rimarcato la necessità di diffondere un messaggio di legalità e di difesa della Costituzione.
Il presidente De Nozza, ha voluto sottolineare, in tema di parità di genere, come quest’anno sia salito da 3 a 4 il numero di consigliere dell’Anm del Distretto di Lecce.
Inoltre, ha sottolineato come l’ANM del Distretto di Lecce ha aperto un canale social sia su Instagram che su Facebook intestato a Ges Anm Lecce.
Non solo, nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 16, sempre nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Lecce, la neoeletta Giunta presenta il libro, del quale l’ex magistrato Armando Spataro è coautore, dal titolo “Loro dicono, noi diciamo”.
