Attacchi social dei “no vax” all’infettivologo Matteo Bassetti. Perquisizioni anche in Provincia di Lecce

Le indagini, che hanno preso il via dalle denunce presentate dal noto medico genovese, hanno toccato anche la provincia salentina.

Riguarda anche Lecce, l’inchiesta della Procura di Genova sugli attacchi social di alcuni “no vax” verso l’infettivologo Matteo Bassetti.

Le indagini condotte dalla Digos del capoluogo ligure, che hanno preso il via dalle denunce presentate dal noto medico genovese, sono state estese anche alla provincia salentina. Sono state eseguite, infatti, perquisizioni nella provincia di Lecce, Avellino, Milano, Modena, Napoli, Parma e Trento, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e la collaborazione dei compartimenti di Polizia Postale territorialmente competenti, nei confronti di nove “no vax”. Nel corso delle perquisizioni, gli investigatori hanno sequestrato materiale informatico che dovrà essere vagliato ed analizzato dagli specialisti.

L’inchiesta vede indagate 36 persone, responsabili a vario titolo di istigazione a delinquere, atti persecutori, minaccia aggravata, diffamazione e molestie.