Attimi di paura a Surbo: auto ‘sparata’ rischia di investire due bambini

Un’automobile, giungendo a velocità elevata in via Diaz a Surbo, ha rischiato di mettere sotto due bambini. Riesce ad evitarli all’ultimo, andando poi a sbattere contro alcune transenne disposte lungo la zona interessata.

Ai residenti della zona è venuto un colpo. Del resto, quando un’auto arriva “sparata” in luoghi abitati, i rischi d’incidente aumentano. Per fortuna, la prontezza di riflessi del guidatore ha evitato il peggio, sebbene gli attimi di paura non siano affatto mancati. Siamo a Surbo, in via Armando Diaz. Pieno centro, dunque. Qui le famiglie, a causa del caldo, alla sera usano sedersi fuori casa per godere della frescura offerta dalle ore buie. Saranno state circa le 21.30 quando all’improvviso, sbucando dal nulla, due giovani a bordo di una vettura color grigio avrebbero seriamente allarmato chi, in quel momento, era tranquillamente accomodato.

Probabilmente, la velocità era un tantino superiore al dovuto. E, in mezzo allo spiazzo interessato, due bambini stavano giocando. Buona sorte vuole, però, che la persona al comando della macchina riesca a notarli. Così, sterzando sulla destra, evita di finire addosso ai bimbi. Una manovra piuttosto azzardata che, però, non impedisce lo scontro su alcune transenne (disposte dal Comune, forse per qualche lavoro di manutenzione).

Una specie di miracolo, insomma. Ovvio che, in quella circostanza, lo sgomento dei testimoni presenti ai fatti fosse risultato notevole. Tant’è che alcuni di essi si sarebbero avvicinati agli occupanti dell’automobile nel tentativo di redarguirli verbalmente. D'altronde, di fronte alle lacrime dei più piccoli – spaventati dalla scena vistasi davanti -, i “cinque minuti” possono salire a tutti, persino i più pacati. Così, ancor prima di venire rimproverati, riaccendono il veicolo per poi fuggire via tra le viuzze del paese. Attorno al luogo dell’accadimento si crea una folla di persone, che commenta senza peli sulla lingua. Qualcuno chiama addirittura i Carabinieri locali, segnalando prontamente l’episodio. 



In questo articolo: