Auto finisce su una rotatoria della Leverano-Porto Cesareo: un uomo in ospedale

Una Volvo color grigio è uscita fuori strada, finendo sulla rotatoria della Leverano-Porto Cesareo all’altezza dello svincolo per Avetrana. Il conducente, un cittadino rumeno, è finito in ospedale senza gravi conseguenze.

Le dinamiche dell’accaduto sono al vaglio delle forze dell’ordine. Bisogna comprendere, infatti, cosa abbia provocato la perdita di controllo del mezzo da parte del conducente. Mentre viene  eseguita dagli organi competenti una completa ricostruzione dei fatti, i “caschi rossi” sono intervenuti per soccorrere un uomo rimasto incastrato nell’abitacolo della propria automobile.

Si tratta di una Volvo Station Wagon vecchio modello, color grigio metalizzato, che da sola ha invaso la rotatoria posizionata sulla strada provinciale che collega Leverano a Porto Cesareo. Il sinistro è avvenuto intorno alle 19.00 circa – esattamente all’altezza dello svincolo per Avetrana – quando ormai era già abbondantemente calato il sole.
 
Sul posto sono subito giunte due camionette provenienti dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie; a soccorrere il malcapitato anche i sanitari del 118. Il personale paramedico, non ci ha pensato su due volte a disporre il trasferimento immediato in ospedale.

Sul luogo dell'incidente stanno operando i Carabinieri della compagnia di Campi Salentina al fine di comprenderne le cause . Per quanto concerne le condizioni del conducente, bisognerà aspettare che i medici definiscano un quadro clinico preciso, ma a quanto si apprende, poteva andare molto peggio: il conducente, un cittadino rumeno, avrebbe riportato soltanto qualche ferita.
 
La carreggiata della Leverano-Porto Cesareo torna, purtroppo, ad essere teatro di episodi spiacevoli legati alla cronaca nera. Basti ricordare, giusto per citare un esempio, quanto accaduto lo scorso agosto. Tre auto vennero coinvolte in un brutto scontro e furono quattro i feriti condotti – tutti in “codice rosso” – presso gli ospedali più vicini.



In questo articolo: