Bar preso di mira nella notte: ladri via con gli spiccioli delle macchinette

Ennesimo colpo a danno di un’attività commerciale leccese: i ladri asportano soldi dalle macchinette della caffetteria ‘Le Bon’. Magro il bottino, sul posto vigilantes e agenti di Polizia.

Dopo un periodo di breve pausa, i colpi a danno degli esercizi commerciali leccesi tornano a fare notizia. Modalità e tipologia utilizzate per ‘operare’ risultano sempre le stesse. I banditi agiscono approfittando del buio notturno per poi penetrare nei locali, sgraffignando in fretta e furia contanti o spiccioli. Purtroppo, questo è lo scenario ripetutosi ieri notte presso la caffetteria ‘Bon Café’, situata nel capoluogo salentino. L’attività si trova a pochi metri da piazzetta Ludovico Ariosto.

Nel caso in questione, i ladri avrebbero utilizzato uno scalpello di metallo per manomettere la saracinesca, entrandovi poi con obiettivi ben chiari: setacciare gli interni della slot machine e, successivamente, di una macchinetta cambia soldi. La cifra è ancora in corso di quantificazione, sebbene – secondo primissime stime – pare si aggiri intorno a pochi euro. Questo è comunque un dettaglio da prendere con le pinze, poiché non confermato ufficialmente dalle forze dell’ordine. Avrebbero anche tentato di asportare ciò che stava dentro un cassetto posto sotto il registratore di cassa; ma, forse impauriti da alcuni rumori, hanno subito abbandonato l’idea.

Sul posto si sono recati prima i vigilantes, dopodiché li hanno raggiunti i poliziotti della Questura leccese, sopraggiunti con una volante. Presi tutti gli indizi possibili, non appena effettuato un sopralluogo generale, il personale ha potuto così avviare le indagini di circostanza. 



In questo articolo: