È stato condannato a 2 anni l’uomo bloccato con lo spray al peperoncino ed arrestato per essersi scagliato violentemente contro un’automobile dei carabinieri.
In mattinata, dopo il processo per direttissima, il giudice monocratico ha convalidato l’arresto di Lucio Giannuzzi, 40enne di Felline ed ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dal suo legale Giacinto Masteoleo.
Rispondeva di danneggiamento, oltraggio e violenza nei confronti di Pubblico Ufficiale.
L’arresto
Hanno dovuto fare ricorso allo spray al peperoncino per poter fermare e ammanettare l’uomo che aveva dato in escandescenza. Solo così, i Carabinieri di Racale sono riusciti a placare gli animi di Giannuzzi.
Il tutto è iniziato quando i familiari dell’uomo avevano richiesto soccorso perché non riuscivano più a controllarlo: tra le mura domestiche era scoppiata una lite, l’ennesima, da quando si apprende. Il 40 enne di Felline aveva fatto uso di sostanze poco prima e per la sua famiglia tenerlo a bada era diventato impossibile. Ecco quindi la richiesta di intervento fatta pervenire al 113, con i militari giunti sul posto nel giro di poco tempo.
Nei pressi dell’abitazione dell’uomo si è presentata anche una ambulanza del 118, allertata per le cure del caso, ma alla vista delle divise il 40enne ha perso il controllo di sé, scagliandosi prima verbalmente contro gli agenti in divisa, poi materialmente contro una volante, una Renault Clio in dotazione alla stazione di Racale.
