Il clima della campagna elettorale inizia davvero a farsi rovente e non solo in virtù della tipica frenesia dovuta a risultati ed exit poll. Ben ventitré, nelle imminenti amministrative del 5 giugno 2016, gli aventi diritto al voto chiamati alle urne per esprimere la loro preferenza. Purtroppo a volte (rovinando dunque l’atmosfera, seppur abbastanza accesa, di competizione esclusivamente politica) ci si mettono in mezzo anche episodi di vandalismo a danno dei diretti candidati. Nel caso in questione, l’atto avvenuto a Nociglia – ieri sera – nei confronti della macchina appartenente al primo cittadino uscente, Massimo Martella. Lui, che comunque è ancora in corsa alla poltrona da sindaco, intorno alle 22.30 (ovvero non appena terminato il comizio in programma nella piazza centrale del bellissimo paesino della provincia leccese), s’è trovato davanti ad uno scenario scoraggiante e fastidioso: le gomme della sua Audi A4 station wagon erano bucate.
La vettura si trovava in sosta a due passi dal Comitato Elettorale di via Risorgimento. Dell’accaduto sono stai informati, ovviamente, i Carabinieri della Stazione locale, ai quali adesso spetterà ricostruire per filo e per segno gli attimi preliminari al deprecabile gesto. I militari potrebbero anche cercare eventuali sistemi di videosorveglianza – qualora ve ne fossero – affinché, grazie alle registrazioni dell’occhio “elettronico”, emergano indizi importanti al fine di dare un volto questi “simpaticoni”.
Al momento, purtroppo, non sussistono ancora dei particolari dettagli tramite cui poter svoltare nelle indagini. E dire che qualche giorno addietro – proprio davanti all’abitazione del sindaco – vennero rinvenuti volantini e documenti del bilancio elettorale completamente strappati.
