Cade dalla scala mentre pota un albero, 72enne in prognosi riservata

Il grave infortunio si è verificato questa mattina a Martignano. E? intorno alle nove che la vittima è arrivata al pronto soccorso a bordo di un’ambulanza, dopo le prime cure prestate dai sanitari del 118. Le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi.

Un altro infortunio sul posto di lavoro che rischia di allungare la lista nera di decessi di questo genere. Questa volta, però, non è colpa della poca sicurezza all’interno di un’azienda rispetto ad un’altra, ma l’infortunio è frutto di un vero e proprio incidente, di una fatalità. È successo questa mattina intorno alle 9 e la vittima ora si trova in rianimazione, lottando tra la vita e la morte.

Stava lavorando all’interno del suo terreno, cercando di potare un albero di ulivo di sua proprietà ed è lì, durante questo tentativo, che l’uomo pare abbia perso l’equilibrio e sia caduto dalla scala di oltre quattro metri su cui si era arrampicato per eseguire i lavori. Il malcapitato è un anziano di 72 anni, L.G., che è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è ora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia in una condizione di prognosi riservata.

Il grave infortunio si è verificato questa mattina a Martignano. E’ intorno alle nove, come detto, che la vittima è arrivata al pronto soccorso a bordo di un’ambulanza, dopo le prime cure prestate dai sanitari del 118. Le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della stazione di Calimera che sono poi giunti nel terreno indicato per un sopralluogo e accertare la dinamica dell’incidente.

Da quanto si apprende, il pensionato sarebbe scivolato dalla scala poggiata sul tronco e finito rovinosamente a terra ed il volo considerevole, unito alla caduta rovinosa e fragorosa, fanno pensare al peggio in queste interminabili ore di attesa.



In questo articolo: