Cadono calcinacci dal Palazzo Ina e sfiorano una donna. Paura in Via Augusto Imperatore

L’episodio intorno alle 20.00, fortunatamente tutto si è concluso solo con un grosso spavento. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno recintato la zona.

Poteva avere conseguenze ben più gravi, quanto avvenuto ieri sera in Via Augusto Imperatore, fortunatamente il tutto si è risolto con un grosso spavento e nulla più.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 20.00, quando, nella centralissima strada alle spalle di Piazza S. Oronzo, dal Palazzo Ina sono caduti alcuni calcinacci.

I pezzi di pietra si sono staccati da una delle lettere che compongono la scritta “Istituto Nazionale delle Assicurazioni”, che si trovano pochi centimetri sotto il tetto e hanno sfiorato una donna. Fortuna ha voluto che non colpissero né lei, che non è rimasta ferita, né alcun altro passate, in tanti in quel momento, visto che la zona circostante ospita numerosi locali e l’orario era quello in cui prende vita la movida leccese.

Sul posto, non appena dato l’allarme sono giunti i Vigili del Fuoco che, come prima operazione hanno transennato la zona e, successivamente, per sicurezza, hanno rimosso alcune lettere della scritta apparse pericolanti.

Il palazzo, costruito in stile fascista nel periodo del Regime, ospita alcuni importanti studi legali della città.



In questo articolo: