Potrebbe trattarsi della carcassa di un animale quella che ieri è stata ritrovata presso la stazione di Surbo posizionata sotto il treno Intercity che da Milano conduce a Lecce.
Certo, ulteriori esami dovranno essere svolti per venire a capo del mistero, ma nel pomeriggio di oggi il medico legale Ermenegildo Colosimo, su incarico del Pubblico Ministero titolare dell’inchiesta Massimiliano Carducci, ha effettuato un esame preliminare di ispezione. Il professionista dalle prime analisi, considerando la grandezza delle ossa e, in particolare, quelle di una costola, sarebbe orientato a ritenere che possa trattarsi dei resti di un animale.
Ricordiamo che la carcassa è stata ritrovata ieri pomeriggio, intorno alle ore 16.00, ripetiamo, sotto il treno Intercity Milano-Lecce. I resti erano totalmente anneriti, in stato di putrefazione e la loro grandezza si aggirava intorno ai 40 centimetri.
Non appena è stata data la segnalazione sono giunti sul luogo i Carabinieri dell’Arma, insieme a un medico veterinario, sono stati effettuati i rilievi fotografici e il magistrato di turno ha disposto il sequestro della carcassa e il trasporto della stessa presso la camera mortuaria, dove oggi si è svolta la prima ispezione.
