Batte cassa ai genitori tutti i giorni per comprare la droga, 33enne nei guai per estorsione

Quasi tutti i giorni, il 33enne pretendeva dai suoi genitori i soldi che gli servivano per acquistare la droga. L’ultimo litigio è avvenuto il 17 ottobre

«Estorsione». È questa l’accusa contestata ad un 33enne residente a Lecce, deferito in stato di libertà dai Carabinieri del Norm della locale Compagnia al termine delle indagini che hanno preso il via dalla querela presentata dai genitori, stanchi delle continue “richieste di denaro” del figlio. È una storia, purtroppo, comune a tante famiglie, costrette a vivere un incubo tra le mura di casa. In questo caso, le minacce andavano avanti già da alcuni mesi.

“Mi servono i soldi”

Quasi tutti i giorni, il 33enne batteva cassa a mamma e papà, chiedendogli somme di denaro che gli servivano per acquistare la droga. L’ultimo litigio è avvenuto il 17 ottobre, quando il giovane con modi poco gentili ha preteso cinquanta euro dai genitori. Questa volta però qualcuno ha chiamato i Carabinieri.

Il 33enne, come detto, è stato deferito in stato di libertà per estorsione, ma non è l’unico guaio che ha avuto. Trovato con circa un grammo di marijuana è stato segnalato anche alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.



In questo articolo: