Picchia un minore all’interno di un bar di Galatone, dopo l’arresto del 31enne arriva la chiusura del locale

L’episodio si è verificato nella serata del 6 gennaio scorso. Il Questore di Lecce ha disposto chiusura e sospensione della licenza per 20 giorni

Dopo l’arresto di un 31enne per il pestaggio di un minorenne all’interno di un bar di Galatone lo scorso 6 gennaio, arriva per l’esercizio commerciale il dispositivo di chiusura da parte del Questore di Lecce Andrea Valentino.

Nel corso dei controlli presso attività site nel territorio di Nardò e Galatone, svoltisi durante le festività natalizie, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce, insieme ai colleghi del Commissariato di Nardò hanno notificato ed eseguito il decreto ex art. 100 T.U.L.P.S. emesso dal numero uno di “Viale Otranto”, che dispone la chiusura e sospensione della licenza per 20 giorni di una birreria ubicata di Galatone.

Le motivazioni che hanno determinato il provvedimento, ripetiamo, sono riconducibili al pestaggio avvenuto lo scorso 6 gennaio ai danni di un minorenne. L’aggressione al giovane, sarebbe probabilmente legata a uno sguardo dello stesso a una ragazza.

Dalle indagini è stato rilevato che l’episodio risultava gravemente pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza pubblica e ha indotto Valentino ad adottare il provvedimento al fine di evitare il verificarsi di ulteriori violazioni accertatone il carattere di gravità ed allarme per i cittadini.