Circondato da giovani assuntori, senegalese fugge e ferisce un carabiniere. Finisce agli arresti

Ennesimo intervento delle Forze dell’ordine a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Un senegalese di 33 anni è stato beccato mentre cedeva della marjiuana a dei giovani assuntori e nella fuga ha ferito uno dei militari.

L’operazione Estate sicura 2016 prosegue a dare i suoi frutti. Sono scattate le manette a Gallipoli in località Baia Verde ai polsi di un cittadino senegalese Sylla Matar, 33enne senza fissa dimora. L’uomo è stato trovato in località Baia Verde  intento a spacciare al dettaglio dosi di sostanze stupefacenti. In tasca anche del denaro, provento di attività di spaccio della droga.

L’extracomunitario è stato trovato in piena attività dai militari dell’Aliquota Operativa, circondato da giovani evidentemente interessati ad acquistare quanto intendeva cedere: diverse dosi di marijuana. Il senegalese ha tentato di sottrarsi alla cattura, procurando lesioni giudicate guaribili in 7 giorni ad un militare dell’Arma. In tal modo l’uomo si è reso responsabile anche di violenza e minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. 

L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno è stato condotto a Borgo San Nicola a disposizione del’Autorità.

Il caso si abbina a due episodi simili avvenuti  nei giorni scorsi. Uno proprio a Baia Verde giorni fa, con protagonista proprio un connazionale di Sylla Matar, l’altro ha portato al riconoscimento di un altro senegalese che invece di essere nel carcere di Roma era nel Salento, con addosso l’accusa di spaccio.

L’attività di controllo a contrasto delle attività illecite poste in essere nei luoghi più frequentati del’estate proseguirà anche nelle prossime settimane ad opera delle Forze dell’ordine, attente a prevenire reati e a garantire la pubblica incolumità.



In questo articolo: