Colpo al centro di fisioterapia, nonostante l’allarme ladri svuotano la cassa e fuggono

Ignoti si sono introdotti nottetempo nel centro di via Veglie, facendo scattare l’allarme. I ladri sono riusciti comunque a mettere a segno il colpo prima dell’arrivo dei vigilantes e dei carabinieri. Si indaga per conoscere i responsabili.

Il colpo, l’ennesimo nel Salento, si è consumato quando erano da poco passate le due di notte. È stato allora che i ladri, con il favore del buio, hanno preso di mira un centro di Fisioterapia a Carmiano. È ancora troppo preso per conoscere il numero preciso di persone che hanno agito, si conosce solo la dinamica. I malviventi si sono introdotti all’interno del locale, in via Veglie, forzando il portone di ingresso. Una volta dentro, si sono diretti verso il registratore, noncuranti dell’allarme che era scattato e che suonava forte. Svuotata la cassa sono fuggiti via, bottino in mano, prima ancora che gli uomini della vigilanza dell’Istituto La Velialpol raggiungessero il centro. Un colpo durato appena pochi minuti e che ha fruttato ai malviventi un “malloppo” ancora da quantificare.
  
All’arrivo dei vigilantes, dei ladri non c’era più nessuna traccia. Erano riusciti a dileguarsi, probabilmente a bordo di un’auto.  Poco dopo, sul posto, sono giunti anche i carabinieri che hanno immediatamente avvisato i titolari e dato il via alle indagini. Il danno complessivo, tra porta di ingresso e denaro rubato, è comunque ingente.  
   
Dalle prime informazioni trapelate, inoltre, sembrerebbe che il centro di fisioterapia non sia dotato di telecamere di videosorveglianza. Gli investigatori, dunque, non potranno contare sui filmati per catturare qualche particolare utile alle indagini.  Cosa che rende più difficile individuare i responsabili del gesto. Non è escluso, però, che si cerchino altri occhi elettronici installati nella zona.
  
I ladri – per ora – sono stati “fortunati”. Nonostante l’allarme sia scattato non si sono lasciati intimorire come è accaduto in altri casi quando per timore dell’arrivo degli uomini l’istituto di vigilanza e delle forze dell’ordine i malviventi hanno preferito desistere dal loro intento e fuggire a mani vuote.



In questo articolo: