Colpo da 4mila euro ad una stazione di servizio. Ladri via con sigarette e contanti

L’allarme è scattato un quarto d’ora circa dopo le 4 e ha fatto piombare sul posto i vigilanti di un istituto privato, raggiunti di lì a poco dai carabinieri della compagnia di Casarano. All’arrivo degli investigatori però la banda si era già dileguata ed ora è caccia aperta.

Ancora furti di sigarette, ancora razzia di bionde nelle ore notturne. Dopo le rapine delle scorse notti, si registra un altro agguato nelle ultime ore, questa volta nel sud Salento. I banditi hanno agito in tre, tutti incappucciati, a bordo della loro “Alfa 147”. Armati di una mazza, hanno spaccato la vetrina del bar tabacchi nell’area servizio “Agip”, sulla provinciale Casarano-Taviano, nelle vicinanze del secondo comune.

I tre sono riusciti a fuggire con un bottino di sigarette, per un valore di circa 4mila euro. Dopo avere forzato la porta d’ingresso, quindi, i malviventi hanno fatto razzia di tabacchi, dileguandosi in pochi minuti, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato un quarto d’ora circa dopo le 4 e ha fatto piombare sul posto i vigilanti di un istituto privato, raggiunti di lì a poco dai carabinieri della compagnia di Casarano. All’arrivo degli investigatori però la banda si era già dileguata. In queste ore gli uomini dell’Arma stanno visionando i filmati del sistema di videosorveglianza presente nell’area di servizio, che ha ripreso l’intera azione dei malfattori.

Al momento è caccia quindi ai ladri, ma c’è il sospetto che essi possano essere gli stessi autori di altri furti del genere nelle scorse ore. L’Alfa 147 su cui hanno agito, infatti, è stata già notata in passato in occasione di altre rapine.