Commerciante minacciato e rapinato a Porto Cesareo. Malviventi in fuga

I carabinieri indagano sui malviventi che hanno prima rubato una vettura e poi hanno minacciato un commerciante. Sono fuggiti con 4 mila euro.

Prima rubano una vettura a Leverano, poi fermano e minacciano un commerciante a Porto Cesareo, fuggendo con quasi 4mila euro. Carabinieri sulle tracce di due malviventi.

Erano le 13.30 circa di questo pomeriggio quando un commerciante di prodotti ittici, originario di Nardò, si apprestava a rientrare presso la sua abitazione, dopo aver chiuso l'esercizio sito a Porto Cesareo. Mezza giornata, come di consuetudine per tanti lavoratori durante le feste, e poi dritti a casa per godersi le vacanze.  Ma la magia della vigilia di Natale, per l’uomo, è stata spezzata dall’arrivo di due malviventi – uno alla guida della vettura e l’altro in azione – che, con il volto travisato da passamontagna, lo hanno accerchiato,  minacciandolo di consegnarli l’incasso della giornata, pari a circa 3mila ed ottocento euro.

I due si sono poi dati alla fuga a bordo di una Y10 di colore bianco, risultata esser stata rubata ieri  a Leverano. Le ricerche sono state possibili grazie all’annotazione della targa presa dal commerciante che prontamente si è recato presso la stazione dei Carabinieri di Porto Cesareo. Il proprietario della vettura, un falegname in pensione, ne aveva fatto denuncia nella stessa giornata.

Le indagini sul caso, svolte  dai Carabinieri della Stazione di Campi Salentina, coordinati dal Maggiore Nicola Fasciano, sono ancora in corso. Per il momento, non c’è traccia dei malviventi.



In questo articolo: