Un marocchino è stato trovato con un kg e mezzo di sostanze stupefacenti, rinvenuti a seguito di perquisizione personale e domiciliare
Normali controlli del giorno di Pasqua hanno portato ad un arresto per detenzione di droga.
Nel corso di servizi perlustrativi svolti dai Carabinieri di Poggiardo, la pattuglia ha proceduto al controllo dell’autovettura condotta da Khalid Harbi, 25enne di Ortelle.
Nonostante l’atteggiamento del giovane fosse tranquillo, i militari hanno sospettato che a bordo del veicolo potesse nascondersi qualcosa di illecito. Ad insospettire gli operanti è stato proprio l’atteggiamento eccessivamente tranquillo del giovane.
A seguito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto due involucri di cellophane contenenti circa 34 grammi di marijuana e 45 grammi di hashish. A quel punto, convinti che a casa il 25enne potesse custodire altri stupefacenti, i Carabinieri si sono recati nell’abitazione di Ortelle dove, nascosti in più punti dell’abitazione, sono stati rinvenuti ulteriori 805 grammi di marijuana, 4 panetti da 100 grammi di hashish per complessivi 400 grammi, due telefoni cellulari, materiale per il confezionamento delle dosi, la somma in contanti di 280 euro e 3430 dirham Marocchini, tutto sottoposto a sequestro.
Il 25enne, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, Dott. Gagliotta, è stato condotto presso il carcere di Lecce. Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
